Le parole desuete fioccano… come la neve!

Anche se, nell’ultimo periodo, sono mancati sia commenti alla nostra sezione deputata alla discussione, sia segnalazioni di parole, la nostra raccolta va avanti. Già perché anche se l’Italia è sotto “la morsa” del freddo (quante volte si sta sentendo questa frase nei vari notiziari) noi andiamo avanti, cercando e segnalando termini poco conosciuti alla collettività. Sarà forse un’operazione anacronistica, a qualcuno può sembrare un po’ radical chic… ma non è niente di tutto ciò. Solo il gusto di quando si riesce a definire una determinata situazione con la parola che più è corrispondente e, senza dubbio, il divertimento di questo “gioco”.

Per chi è iscritto su Facebook è stata creata anche una pagina collegata a questo blog: http://www.facebook.com/home.php?#!/pages/Parole-Desuete/304425468484 Potete anche su questa pagina indicare le vostre parole, magari con definizione… 🙂

Ci metteremo, poi, a dare una riordinata alla parole sin qui segnalate. Non vorremmo essere un po’ pignoli, ma vorremmo un po’ evitare i termini specialistici; tutti infatti potrebbero scrivere tutte quelle parole che conoscono perché particolarmente tecniche di una determinata materia (enfiteusi, osteoblasti, sinallagma, zeugma ecc.)

Continuate e coinvolgete persone.. la raccolta va avanti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...